Italiano

RETAIL l’App free indispensabile per il tuo business.

Vuoi conoscere il margine e il ricarico dei prodotti che tratti? Usa la parte gialla dell’App Retail, inserisce il prezzo di acquisto, gli sconti che ti fanno, il prezzo di vendita e premi la spunta: in un attimo conosci esattamente il guadagno ottenuto espresso sia come margine che come ricarico.

Vuoi determinare tu il margine o il ricarico che vuoi ottenere dalla vendita di un prodotto? Allora usa la parte verde dell’App Retail. Tocca la freccia e sposta la schermata, inserisci il prezzo di acquisto da scontare, il prezzo di vendita e il margine/ ricarico che vuoi ottenere premi la spunta ed il gioco è fatto!

Vediamo qualche esempio:
Ipotizziamo di avere un prodotto che costa 85,00 euro a cui mi viene applicato uno sconto del 15+5. Se questo prodotto lo vendo a 82,00 euro come faccio a calcolare quanto mi rimane e quanto lo pago?
Con l’App free Retail è questione di un attimo: inserisco i dati premo la spunta e voilà i risultati sono a portata di mano!

Vedo chiaramente che lo sconto totale che ottengo è del 19,25% e quindi che pagherò il prodotto 68,64 euro.
Se lo propongo in vendita a 82 euro mi rimarrà un margine del 16,29% ed un ricarico del 19,46%.

Ma non è tutto qui quello che fa Retail scorriamo alla pagina successiva, l’App si porta dietro i dati inseriti:

 

 Nella sezione VERDE l’App Retail parte dal prezzo di vendita e variando il ricarico o il margine che vogliamo ottenere ci dice lo sconto che dobbiamo farci fare!

Nella prima immagine vediamo che la situazione è uguale a quella che abbiamo creato nella pagina gialla, e che il ricarico che otteniamo è del 19,46%. Ma se riteniamo che questo ricarico sia troppo esiguo posso impostarlo ad esempio al 25% e premendo la spunta l’App Retail mi calcolerà lo sconto che devono farmi in acquisto e quanto andrò a pagare il prodotto in questione.

Se l’App Retail non soddisfa appieno le vostre necessità scoprite le meraviglie dell’App M&R free e dell’App M&R gold estremamente più complete e performanti!

Lascia un Commento