M&R Free

Documentazione in linea della versione  free di M&R

impostazioni_free

free-vuota1

scherm3_free

 

 

 

 

 

 

Iniziamo col descrivere le pagine disponibili sulla versione free: a sinistra potete vedere la pagina delle impostazioni, a destra il cuore dell’App M&R free la pagina acquisto/vendita e la nuova arrivata la pagina vendita/acquisto che ci regala nuove e interessanti funzionalità.

Caselle, colori e funzione tasti:
free-vuota1
Le caselle di colore giallo indicano i campi in cui si possono  inserire dei dati, che vengono utilizzati da M&R free per effettuare i calcoli.
Le caselle di colore verde indicano i campi utilizzati da M&R per visualizzare i valori che vengono calcolati e non possono essere modificati manualmente.
Le caselle di colore rosa indicano i campi non disponibili nella versione M&R free (alcuni vengono comunque calcolati ma non possono essere digitati) ma attivi nella versione gold di M&R.

Il tasto “spunta verde” serve per procedere con il calcolo e va premuto per far eseguire le operazioni con i valori inseriti. 

Il tasto “croce rossa” serve per azzerare e pulire lo schermo: tutti i campi tornano allo stato iniziale. La “rondellina” a sinistra porta alla videata impostazioni, la freccia nel cerchio a destra porta al pannello più a destra (se siamo in impostazioni ci porta in acquisto/vendita, se siamo in acquisto vendita ci porta in sell-out).

Se premiamo sui tasti con le scritte (es: imponibile, sconto1 ..) compare l’help corrispondente.

Sezione  acquisto:
free-acquisto1. Costo con IVA: se in questo campo viene inserito il prezzo con IVA, da cui parte lo sconto, in automatico viene calcolato il costo senza IVA del campo 2.

2. Costo senza IVA:  se in questo campo viene inserito il prezzo senza IVA, da cui parte lo sconto, in automatico viene calcolato il costo con IVA del campo 1.

3. IVA: viene visualizzato l’ammontare dell’IVA applicata al costo con la percentuale indicata nelle pagina impostazioni e visualizzata nel bottone IVA (nell’esempio è pari a 0)

Sezione sconti:

free-sconti

1. In questo campo va inserito il primo sconto in percentuale applicato sul costo di acquisto, dalla pagina impostazioni è possibile scegliere se gli sconti partono dal costo comprensivo di IVA oppure dal costo senza IVA. Nel campo “sconto 2″ andrà indicato un eventuale secondo sconto, applicato dopo lo sconto 1.

2. In questi campi viene  visualizzato l’imponibile di acquisto dopo aver applicato lo sconto.

3. Campi sconto in merce (es: 5+2) disponibili solo nella versione gold di M&R.

Sezione Vendita:

free-vendita

Questa sezione è il vero cuore dell’App M&R.

1. In questi campi sono visualizzati il ricarico in %, il margine, il margine in % e l’imponibile (campo 2) che si ottiene vendendo alla cifra inserita nel campo “vendita” e acquistando detraendo dal costo gli sconti 1 e 2 (nella versione gold di M&R si possono applicare tre sconti in % più un ulteriore sconto in merce).
3. Indica l’ammontare dellIVA in vendita con la percentuale indicatanella pagina impostazioni. Se presente una Cassa sarà visualizzata una ulteriore casella a sinistra con il relativo importo.
4. Questo campo contiene il valore a cui vendere il prodotto, e di default è inserito uguale al costo da cui parte lo sconto (listino) o al costo più iva se abbiamo selezionato una scontistica che parte dal costo imponibile.

Sezione vendita/acquisto

scherm3_free_spiegArrivata con la nuova release serve per calcolare losconto da farsi applicare per avere un certo guadagno.

1. Va inserito un prezzo di vendita, con o senza iva l’altro viene calcolato in automatico
2. Inserire il guadagno che si vuole ottenere indicando o il ricarico% oppure il margine %
3. Indicare il prezzo di acquisto da scontare, il puntino rosso indica se lo sconto viene calcolato sul prezzo con Iva  oppure sull’imponibile.
4. Ci dice lo sconto che dobbiamo ottenere.

 

Per approfondimento sulla pagina impostazioni: Help del pannello di controllo.

Se avete ancora dei dubbi visitate le FAQ o gli esempi od in alternativa contattateci senza problemi a: assistenza@margine-e-ricarico.info

Share

Lascia un Commento